Art. 4 - MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

4.1. Jodal s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo da questi indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri o tramite il servizio postale.

4.2. In fase di ordine il Cliente potrà comunque indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione.

4.3. La merce acquistata verrà spedita entro 3/8 giorni lavorativi per i prodotti a magazzino ed entro 4/7 settimane per i prodotti non in magazzino. Il termine potrà essere comunque soggetto a variazioni dipendenti dalla tipologia del prodotto e dalla disponibilità in magazzino. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri casi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Jodal s.r.l. . Resta inteso che in caso di ordini ad oggetto una varietà di prodotti, gli stessi verranno spediti con un’unica consegna all’esito della disponibilità di tutti i prodotti.

4.4. L’Acquirente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 9, l’Acquirente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

4.5. Jodal s.r.l. non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati.

4.6. Una volta effettuato l’acquisto, verrà automaticamente emessa fattura, in formato elettronico o, in alternativa/su espressa richiesta, in forma cartacea. Quest’ultima verrà inserita all’interno della confezione.

4.7. Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì (escluse le festività) dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento e gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica non verranno processati fino al lunedì successivo. Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, non è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato "in lavorazione" o "in attesa di pagamento"). Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

4.8. La consegna è prevista per il territorio dello Stato Italiano, inclusi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

4.9. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti acquistati o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

4.10. Nei casi di ritorno del pacco presso la sede di Jodal srl e di giacenza presso il corriere, verranno addebitati al Cliente i costi per le spese di giacenza, i quali saranno eventualmente sostenuti da Jodal srl nei confronti del corriere. Il Cliente che non fosse reperibile all’atto della consegna, potrà contattare, ove possibile, la sede del corriere della propria zona e concordare una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

4.11. Jodal s.r.l. non è responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso la sede del corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria zona una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere, si assume l’onere di portare a buon fine la spedizione stessa.

4.12. Nel caso in cui il corriere recapitasse presso la sede del Fornitore il pacco per mancato ritiro da parte del Cliente, Jodal s.r.l. contatterà il Cliente per un’eventuale riconsegna, chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle eventuali spese di spedizione sopportate (riconsegna a Jodal s.r.l.) e per quelle da sopportare (riconsegna al Cliente). Nel caso in cui il Cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Jodal s.r.l. o non si mettesse in contatto per concordarle, o a seguito di e-mail di Jodal s.r.l. con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Jodal s.r.l. tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente stesso.

4.13. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso una contestazione/reclamo relativa ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Jodal s.r.l. ritenga il Cliente non affidabile, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto “on line” su www.bhbd.it per ogni altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsivoglia genere.