Art. 9 - DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DEI RESI

9.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, completo di tutte le etichette, istruzioni e accessori ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

9.2. L’Acquirente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite da Jodal s.r.l. .

9.3. Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà, entro il termine di cui al 9.2 (14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato), inviare una comunicazione all’indirizzo extension@jodalfashionlab.it utilizzando il seguente modulo. Le comunicazioni di recesso inviate con modalità differenti dovranno contenere le stesse informazioni indicate in predetto modulo (dati anagrafici del Cliente, dati di contatto, indicazione del bene o dei beni da restituire, numero e data dell’ordine, data di ricezione del bene o dei beni acquistati).

9.4. Tutti i costi di riconsegna dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del Fornitore in 33080 Roveredo in Piano (PN), Via Lino Zanussi n. 4, Italia, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Jodal s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, dei sigilli integri e di tutte le etichette, istruzioni e accessori che facciano parte della confezione; non è consentito il reinvio della merce con altre modalità.

9.5. Jodal s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine, non utilizzati e non aperti, senza segni di usura, conservati nella confezione integra e con il sigillo di sicurezza integro; solo in tal caso provvederà al riaccredito, entro 14 giorni dal giorno in cui è informato del recesso, dell’importo versato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti o al diverso importo nel caso di diminuzione del valore del bene.

Una volta che Jodal s.r.l. avrà accettato il reso, sarà riconosciuta all’Acquirente il diritto di ricevere il rimborso.

9.6 Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi relativi ai beni venduti dal Fornitore:

Prodotti sigillati: Per motivi igienici e legati alla protezione della salute, non è consentito esercitare il diritto di recesso su prodotti che siano stati aperti, utilizzati o il cui sigillo di sicurezza risulti rimosso o danneggiato.

Prodotti che, per loro natura, non possono essere rimessi in vendita perché utilizzati in modo tale da non garantire l'integrità o la sicurezza igienica (ad esempio le parrucche, spazzole per capelli, spugne per il lavaggio della pelle, ecc. una volta utilizzati).

Beni personalizzati: Non è possibile recedere dall’acquisto di prodotti che siano stati realizzati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta del Cliente.

9.7 Il Cliente riconosce ed accetta che tali limitazioni sono necessarie per garantire l’integrità dei prodotti destinati all’uso personale e per tutelare la salute pubblica. Per ulteriori informazioni, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Fornitore ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.