Art. 1 – PREMESSA

1.1. Le presenti condizioni generali, disponibili in favore dell’acquirente ai fini della “memorizzazione e riproduzione” ai sensi dell’art. 12, co. 3, D.Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti per la cura dei capelli, a titolo esemplificativo e non esaustivo: shampoo, accessori e parrucche (Wigs), effettuato a distanza per mezzo della piattaforma denominata Shopify che fornisce alla nostra società lo strumento per il commercio elettronico dei nostri prodotti e servizi messi in vendita attraverso il nostro Sito.

Detti prodotti e servizi sono posti in vendita da Jodal s.r.l. a socio unico (c.f./p.i. 01690720931), con sede a Roveredo in Piano (PN), Via Lino Zanussi n. 4, tramite il sito internet www.bhbd.it , avvalendosi anche della piattaforma Shopify .

Il Sito appartiene alla società Jodal s.r.l. (di seguito anche solo “Jodal s.r.l.” o “Fornitore”) con sede legale in 33080 Roveredo in Piano (PN), Via Lino Zanussi n. 4 c.f./p.i. 01690720931, email: extension@jodalfashionlab.it.

I termini e condizioni d’uso del Sito sono pubblicate nel medesimo sito per la consultazione ed esame da parte dell’Acquirente.

1.2. L’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

1.3. Per “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili, stipulato tra la società Jodal s.r.l. e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Jodal s.r.l. che, per tale contratto, si avvale della piattaforma commerciale Shopify.

1.4. Con l’espressione “Acquirente” e “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.5. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita - venditore - dei beni oggetto del presente contratto ovvero la Società Jodal s.r.l. a socio unico (di seguito anche solo “Jodal” o “Fornitore”) con sede legale in Roveredo in Piano (PN), Via Lino Zanussi n. 4, –Partita IVA: 01690720931 e mail: extension@jodalfashionlab.it.

1.6. Per sito web (o semplicemente “Sito”) s’intende il sito di cui Jodal srl è licenziataria per l’Italia.

1.7 Per Shopify si intende il “negozio on line” gestito ed organizzato da  Shopify Inc., una società di diritto canadese con sede in 151 O’Connor Street, Ground floor, Ottawa, Ontario, K2P 2L8, Canada.

Art. 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1. Le presenti condizioni generali sono valide dalla data di pubblicazione sul Sito e/o sulla piattaforma Shopify e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Jodal srl a socio unico, la quale provvederà a darne comunicazione con le stesse modalità di cui sopra tramite le pagine del Sito. Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

2.2. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere prese in visione “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Si invita l’Acquirente a prendere visione attentamente di quanto qui riportato, e a provvedere alla relativa stampa e/o salvataggio su altro supporto duraturo a lui accessibile, anche ai fini di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

2.3. Per acquistare i prodotti attraverso il Sito gli Acquirenti devono: (a) aver compiuto il diciottesimo anno d'età; (b) essere Consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; (c) essere registrati sul Sito; (d) possedere una carta di credito o altro metodo di pagamento valido.

2.4. L’Acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Jodal s.r.l. a socio unico, le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Jodal s.r.l. a socio unico non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5. Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

2.6. Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www. jodalfashionlab.it. attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. La società Jodal s.r.l. a socio unico in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i propri clienti e terze parti.

2.7. La lingua utilizzata per concludere il contratto con il Fornitore è unicamente l’italiano.

Art. 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1. Il contratto di acquisto prevede l’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente con l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura “ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA” e “INFORMATIVA PRIVACY”. Per inviare un ordine, l’Acquirente deve selezionare la quantità di prodotti che desidera acquistare. Per inserire il prodotto selezionato nella quantità voluta nel proprio carrello acquisti, l’Acquirente deve cliccare sull’icona “Aggiungi al carrello”. In qualunque momento durante l’acquisto, l’Acquirente può visionare i prodotti contenuti nel carrello selezionando l’opzione “Il tuo carrello” presente in ogni pagina del Sito. L’Acquirente deve seguire le istruzioni fornite sul Sito per completare l’evasione dell’ordine. L’Acquirente può sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o cambiare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più prodotti, o cancellare l’intero ordine prima dell’invio del medesimo. Jodal s.r.l. a socio unico invierà, dopo la ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, una e-mail di conferma del ricevimento dell’ordine all’indirizzo fornito dal Cliente. Il Cliente è invitato a stampare detta e-mail e, comunque, a conservarla. Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni circa ordini precedentemente trasmessi, il Cliente può scrivere all’indirizzo e-mail: extension@jodalfashionlab.it .

3.2. Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti di Jodal s.r.l. presenti sul Sito. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa fattura o nota di vendita, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.

3.3. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Jodal s.r.l. invierà una e-mail per prendere accordi con il Cliente, fermo restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. Ad ogni modo poiché gli ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione da parte del Fornitore, questi potrà in ogni momento e a propria discrezione rifiutare di accettare l’ordine dell’Acquirente qualora, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • il Cliente fornisca dati incompleti o comunque inesatti tali da rendere impossibile l’evasione dell’ordine o che comunque impediscano l’emissione della fattura e/o la consegna della merce, con la specificazione che Jodal s.r.l. non effettua consegne presso caselle postali;
  • i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito (vedi art. 5);
  • si sia verificato un errore nel Sito relativo ai prodotti ordinati riguardanti, ad esempio, il prezzo o la descrizione dei prodotti come mostrati sul sito;
  • il fornitore del servizio di pagamento non ha autorizzato il pagamento;
  • l’importo dell’ordine sia troppo elevato, e ciò sulla base di una valutazione in concreto che sarà effettuata caso per caso e a totale discrezione del Fornitore.
  • In tali ipotesi l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione integrale del prezzo eventualmente corrisposto e a nessun tipo di risarcimento o indennizzo.

3.4. Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Il costo totale della transazione sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto.

3.5. Il prezzo che verrà addebitato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione e di eventuali servizi aggiuntivi scelti dal Cliente, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. Jodal s.r.l. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo per le spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul Sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

3.6. Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite le seguenti modalità:

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express)
  • PayPal

Jodal s.r.l. si riserva il diritto di annullare ordini o sospendere la consegna nel caso in cui si riscontrino anomalie nei pagamenti o sospette frodi. Il Cliente accetta che la consegna dei prodotti sarà effettuata solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento.

3.7. Effettuando un ordine tramite il nostro sito e la piattaforma Shopify, l’acquirente dichiara di essere il titolare del metodo di pagamento utilizzato o di aver ottenuto l’esplicita autorizzazione da parte del titolare per utilizzarlo.

3.8. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente della carta di credito utilizzata dall’Acquirente. Jodal s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o di mancata consegna di un prodotto qualora l’emittente della carta di credito o dello strumento di pagamento dell’Acquirente rifiuti o non autorizzi, per qualunque motivo, l’addebito, prima o dopo l’effettuazione di un pagamento.

3.9. Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni sull’ordine possono essere trasmesse alle Autorità competenti per la verifica.

Art. 4 - MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

4.1. Jodal s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo da questi indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri o tramite il servizio postale.

4.2. In fase di ordine il Cliente potrà comunque indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione.

4.3. La merce acquistata verrà spedita entro 3/8 giorni lavorativi per i prodotti a magazzino ed entro 4/7 settimane per i prodotti non in magazzino. Il termine potrà essere comunque soggetto a variazioni dipendenti dalla tipologia del prodotto e dalla disponibilità in magazzino. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri casi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Jodal s.r.l. . Resta inteso che in caso di ordini ad oggetto una varietà di prodotti, gli stessi verranno spediti con un’unica consegna all’esito della disponibilità di tutti i prodotti.

4.4. L’Acquirente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 9, l’Acquirente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

4.5. Jodal s.r.l. non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati.

4.6. Una volta effettuato l’acquisto, verrà automaticamente emessa fattura, in formato elettronico o, in alternativa/su espressa richiesta, in forma cartacea. Quest’ultima verrà inserita all’interno della confezione.

4.7. Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì (escluse le festività) dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento e gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica non verranno processati fino al lunedì successivo. Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, non è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato "in lavorazione" o "in attesa di pagamento"). Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

4.8. La consegna è prevista per il territorio dello Stato Italiano, inclusi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

4.9. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti acquistati o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

4.10. Nei casi di ritorno del pacco presso la sede di Jodal srl e di giacenza presso il corriere, verranno addebitati al Cliente i costi per le spese di giacenza, i quali saranno eventualmente sostenuti da Jodal srl nei confronti del corriere. Il Cliente che non fosse reperibile all’atto della consegna, potrà contattare, ove possibile, la sede del corriere della propria zona e concordare una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

4.11. Jodal s.r.l. non è responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso la sede del corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria zona una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere, si assume l’onere di portare a buon fine la spedizione stessa.

4.12. Nel caso in cui il corriere recapitasse presso la sede del Fornitore il pacco per mancato ritiro da parte del Cliente, Jodal s.r.l. contatterà il Cliente per un’eventuale riconsegna, chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle eventuali spese di spedizione sopportate (riconsegna a Jodal s.r.l.) e per quelle da sopportare (riconsegna al Cliente). Nel caso in cui il Cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Jodal s.r.l. o non si mettesse in contatto per concordarle, o a seguito di e-mail di Jodal s.r.l. con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Jodal s.r.l. tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente stesso.

4.13. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso una contestazione/reclamo relativa ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Jodal s.r.l. ritenga il Cliente non affidabile, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto “on line” su www.bhbd.it per ogni altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsivoglia genere.

Art. 5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1. Il Cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Jodal s.r.l. e nelle quantità esistenti in magazzino.

A tale scopo il Fornitore indicherà in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

5.2. Jodal s.r.l. non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro massimo 14 giorni solari. In ogni caso sarà cura di Jodal s.r.l. contattare immediatamente il Cliente per proporre un prodotto in sostituzione di uguale valore o la decurtazione dell’importo dal totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti.

5.3. Nel caso di indisponibilità parziale della merce il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail della temporanea indisponibilità potrà decidere di ricevere gli articoli ordinati in un’unica spedizione quando l’ordine sarà completo;

5.4. I prodotti in promozione/offerta possono essere ordinati salvo effettiva disponibilità a magazzino.

5.5. In ogni caso, Jodal s.r.l. avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il Cliente potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto, ciò comportando il conseguente obbligo del veditore di restituire il prezzo eventualmente già versato dal Cliente.

Art. 6 - RESPONSABILITÀ

6.1. Jodal s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, epidemie, pandemie, sollevazioni popolari ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Inoltre, Jodal s.r.l. non sarà responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi eventuali sub-fornitori.

6.2. Jodal s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.3. Jodal s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Jodal s.r.l. , infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio di pagamento.

6.4. Nessun Prodotto deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici. Le informazioni pubblicate sul Sito non potranno essere intese come cure o trattamenti specifici e in nessun modo devono essere considerate tali. I suggerimenti presenti sul Sito oppure nel Blog collegato al Sito sono forniti a mero scopo informativo e non potranno mai essere considerati come sostitutivi del parere di un medico.

6.5. I prodotti disponibili sul nostro sito sono realizzati da fornitori selezionati con la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza.

Art. 7 - GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1. L’Acquirente beneficia delle disposizioni della garanzia legale di conformità e della garanzia legale contro i vizi nascosti. Per qualsiasi reclamo, l’Acquirente può contattare Jodal s.r.l. al seguente indirizzo e-mail: .

7.2. La garanzia di conformità sui prodotti è valida solo per i Clienti del Sito e trova applicazione solo ai clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito e attraverso la piattaforma Shopify

7.2 L’Acquirente, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo scrivendo ai contatti di cui all’art. 9.4. La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso pubblicate sul Sito o, comunque, fornite attraverso un flyer insieme al bene. In particolare per le parrucche vale la “Guida per la cura delle parrucche”. (collegamento ipertestuale)

7.3 Jodal s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene all’Acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, l’Acquirente avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.

Art. 8 - OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1. L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto pre condizione nell’acquisto, nonché delle specifiche del/dei prodotto/i oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) e D.Lgs. 70/2003.

8.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Jodal s.r.l., che provvederà a darne comunicazione tramite il Sito. L’Acquirente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

8.3. È fatto divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente dei titolari e non di terze persone, oppure riferiti a nomi di fantasia.

8.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Jodal srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8.5. L’Acquirente manleva e tiene indenne Jodal srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 - DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DEI RESI

9.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, completo di tutte le etichette, istruzioni e accessori ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

9.2. L’Acquirente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite da Jodal s.r.l. .

9.3. Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà, entro il termine di cui al 9.2 (14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato), inviare una comunicazione all’indirizzo extension@jodalfashionlab.it utilizzando il seguente modulo. Le comunicazioni di recesso inviate con modalità differenti dovranno contenere le stesse informazioni indicate in predetto modulo (dati anagrafici del Cliente, dati di contatto, indicazione del bene o dei beni da restituire, numero e data dell’ordine, data di ricezione del bene o dei beni acquistati).

9.4. Tutti i costi di riconsegna dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del Fornitore in 33080 Roveredo in Piano (PN), Via Lino Zanussi n. 4, Italia, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Jodal s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, dei sigilli integri e di tutte le etichette, istruzioni e accessori che facciano parte della confezione; non è consentito il reinvio della merce con altre modalità.

9.5. Jodal s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine, non utilizzati e non aperti, senza segni di usura, conservati nella confezione integra e con il sigillo di sicurezza integro; solo in tal caso provvederà al riaccredito, entro 14 giorni dal giorno in cui è informato del recesso, dell’importo versato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti o al diverso importo nel caso di diminuzione del valore del bene.

Una volta che Jodal s.r.l. avrà accettato il reso, sarà riconosciuta all’Acquirente il diritto di ricevere il rimborso.

9.6 Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi relativi ai beni venduti dal Fornitore:

Prodotti sigillati: Per motivi igienici e legati alla protezione della salute, non è consentito esercitare il diritto di recesso su prodotti che siano stati aperti, utilizzati o il cui sigillo di sicurezza risulti rimosso o danneggiato.

Prodotti che, per loro natura, non possono essere rimessi in vendita perché utilizzati in modo tale da non garantire l'integrità o la sicurezza igienica (ad esempio le parrucche, spazzole per capelli, spugne per il lavaggio della pelle, ecc. una volta utilizzati).

Beni personalizzati: Non è possibile recedere dall’acquisto di prodotti che siano stati realizzati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta del Cliente.

9.7 Il Cliente riconosce ed accetta che tali limitazioni sono necessarie per garantire l’integrità dei prodotti destinati all’uso personale e per tutelare la salute pubblica. Per ulteriori informazioni, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Fornitore ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 10 - AUTORIZZAZIONI

10.1. Compilando l’apposito spazio, raggiungibile dal Sito, per il perfezionamento della procedura di acquisto, il Cliente autorizza il Fornitore ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Jodal s.r.l. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario o società titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Jodal s.r.l. non può accedere.

10.2. Qualora l’Acquirente si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato all’art. 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito o su altro mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente e da questi espressamente indicato, salvo non intenda usufruire della facoltà di avvalersi di un buono d’acquisto di egual valore come previsto all’art. 9.5.

Art. 11 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1. Jodal s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11.2. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all’art. 8 (Obblighi del Cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Jodal s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 12 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito www.bhbd.it e per mezzo della piattaforma Shopify è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

12.2. Ferma restando la facoltà di cui all’art. 13, per qualsiasi controversia in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente, ai sensi della normativa vigente.

Art. 13 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

13.1 I dati del Cliente sono trattati da Jodal s.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa Privacy".

Art. 14 - DIRITTO D’AUTORE E MARCHI

14.1 Il Sito e il relativo contenuto, inclusi i testi, le fotografie, le immagini, la grafica, le stampe, i filmati, le presentazioni, i suoni, le illustrazioni e gli eventuali software nonché tutti i marchi, i segni distintivi, e i modelli ornamentali, registrati o meno, sono tutti di esclusiva proprietà e/o pertinenza di BHBD AB Saltängsvägen 11, 721 32 Västerås, Sweden che ha concesso una licenza d’uso del sito on line a Jodal srl.

Ultimo aggiornamento: Maggio 2025.