Guida per un corretto uso dei prodotti hair care

Qui troverai una guida semplice passo dopo passo e tutti i consigli su cosa fare e cosa evitare dopo aver applicato le extension adesive.

Consigliamo di lavare le extension circa 2-3 volte a settimana, ma tutto dipende da quanto fai esercizio fisico o da quanto sono grassi i tuoi capelli.

Ricorda che nessun adesivo può resistere a troppo sudore, sebo o olio.

Se hai dei dubbi, è meglio lavare le extension una volta di troppo piuttosto che una volta di meno.

Pettinare

Step 1 - Prima di entrare sotto la doccia, inizia spazzolando i capelli per eliminare eventuali nodi. Spazzola sempre dalle punte verso l’alto. Non tirare.

Shampoo

Step 2 - Applica lo shampoo spray sui capelli bagnati, assicurandoti di distribuirlo in modo uniforme e tra le zone di attacco delle extension. Massaggia bene e risciacqua accuratamente.



Step 3 - Applica lo shampoo BHBD, assicurandoti di distribuirlo in modo uniforme e tra le zone di attacco delle extension. Massaggia bene e risciacqua accuratamente.



Hair mask

Step 4 - Massaggia la maschera BHBD sulle lunghezze tamponate con l’asciugamano e lasciala agire per 5-15 minuti per ottenere i migliori risultati. Non saltare questo passaggio: anche 1 minuto è meglio di niente. Evita le zone di attacco delle extension. Risciacqua accuratamente.

Conditioner

Step 5 - Dopo la maschera, massaggia il conditioner BHBD sulle lunghezze dei capelli umidi, evitando le zone di attacco delle extension. Risciacqua leggermente.

Step 6 - Come ultimo passaggio, spruzza il Conditioner Spray Hero Mist sulle lunghezze per prevenire il crespo e donare lucentezza. Può essere utilizzato sia sui capelli umidi che asciutti. Evita le zone di attacco delle extension.

Asciugare

Step 7 - È molto importante utilizzare un asciugacapelli e asciugare completamente le zone di attacco, perché l’adesivo si deteriora se rimane bagnato o umido a lungo.

Ecco i nostri consigli per una corretta cura dei capelli BHBD

DA FARE

  • Riposiziona le tue extension ogni 6-7 settimane
  • Quando dormi, lega sempre i capelli con una coda o una treccia
  • Usa una spazzola adatta alle extension, spazzola sempre dal basso verso l'alto e tinei i capelli ben saldi per evitare che i capelli si strappino
  • Utilizzare solo prodotti idratanti di BHBD; non usare prodotti con proteine pesanti, cheratina, olii, poichè le proteine seccano le extension rendendole "rigide" mentre la cheratina pò indebolire l'attaccatura.
  • Lava i capelli una volta a setimana con uno shampoo a detersione profonda; consigliamo lo Spray Shampoo di BHBD. fare lo shampoo due volte, lavare accuratamente tra gli attacchi e risciacquare.
  • Proteggi i capelli quando si entra in acqua clorata o salata applicando BHBD Conditioner Spray Hero Mist prima di entrare e assicurarsi di lavarli abbondantemente dopo essere stai in acqua clorata o salata.
  • Raccogli i capelli quando applichi creme solari o creme viso, sciogli i capelli solo quando la crema è secca.

DA NON FARE

  • Non lavare i capelli per 24 ore dopo l'applicazione
  • Non spazzolare i capelli quando sono bagnati, poichè più sensibili
  • Non tenere le radici bagnate a lungo, poichè l'umidità potrebbe danneggiare l'attaccatura. Asciugare bene le radici dopo averli lavati
  • Non eseguire trattamenti chimici sui capelli (decolorazioni, permanente, stiratura, ...)
  • Non usare la piastra o l'arricciacapelli nelle attaccature
  • Non usare conditioner nelle radici, ma solo nelle lunghezze e punte (dalle orecchi in giu)
  • Non usare shampoo secco/lacca o prodotti simili nelle attaccature